Qualsiasi attività o professionista prima o poi ha bisogno di coniugare il proprio brand.
Il brand infatti ti aiuta a comunicare chi sei, qual è la tua mission, cosa fai e cosa puoi offrire per il cliente.
E’ strano notare come sono tantissimi i professionisti o le attività che evitano di investire sul proprio brand. Cosa che rappresenta un madornale errore, visto che il proprio brand è una della chiavi per garantire il successo di un’attività.
Vediamo le 3 regole base per scegliere il giusto brand.
Musicalità
Un brand deve essere musicale. Evitare di scegliere un brand che “suona male” è assolutamente essenziale.
Facile da ricordare
Un brand deve far braccia nel cuore e nella testa di chi lo legge o ascolta. Un brand deve quindi “colpire”, ovvero deve essere facile da ricordare.
Grafica: investirci sopra
Infine, la grafica.
Qui non si scappa: è difficile per un non addetto al mondo della grafico creare il proprio brand fai da te.
La grafica, inutile specificarlo, è importantissima. Fa capire chi sei, e deve quindi essere curata al meglio.
E’ bene quindi affidarsi a dei professionisti. Un investimento necessario per il successo in termini di comunicazione.
Ci sono tante agenzie di comunicazione e branding che possono creare un logo.
Se state cercando un’agenzia in particolare, io consiglio l’agenzia comunicazione Roma Bake: professionali, disponibili e attenti al dettaglio. Il mio consiglio personale per la scelta di un’agenzia per creare il proprio brand va a loro!